Impianti elettrici
La prima cosa da verificare di un impianto elettrico è che esso sia SICURO per preservare la nostra incolumità e quella dei nostri cari; infatti non bisogna solo vedere che quando schiacciamo l'interruttore la lampadina si illumina o che quando connettiamo l'aspirapolvere ad una presa questo funzioni, ma dovremmo assicurarci che ci siano degli interruttori di protezione contro i sovraccarichi, i cortocircuiti (INTERRUTTORI MAGNETOTERMICI) e soprattutto contro i contatti diretti e indiretti con la tensione dell'impianto (INTERRUTTORI DIFFERENZIALI O PIU' COMUNEMENTE CHIAMATI “SALVAVITA”)
Ma oltre alla presenza “visiva” perché li vediamo e quindi sappiamo che ci sono, la cosa più importante è che questi funzionino realmente e per questo motivo l'impianto elettrico necessita di un controllo periodico.
Oltre alla presenza ed al funzionamento dei “salvavita” però e necessario e fondamentale avere un impianto di messa a terra che, ancora oggi, benché sia obbligatorio da ormai più di 20 anni, gran parte degli impianti elettrici (soprattutto negli appartamenti dei condomini) ancora non hanno.
Impianti di antintrusione e videosorveglianza
Di questi tempi le rapine ed i furti sono all'ordine del giorno: in Italia avviene un furto ogni quattro minuti... in casa la SICUREZZA è anche quella che permette di tenere lontani i malintenzionati.
Oggi, fortunatamente, esiste il modo per tutelarsi maggiormente grazie ai moderni sistemi di antintrusione: si spazia da semplici ed economici allarmi usati come deterrenti fino ad arrivare a sistemi piu' complessi abbinati anche a telecamere di videocontrollo.
Impianti di antenna digitale terrestre e satellitare
Nell'era del digitale e delle televisioni ad alta definizione non basta più ricevere un segnale alla buona che ci permetta di poter vedere “qualcosa” in televisione... oggi non ci accontentiamo più ed è per questo che le antenne installate tanti anni fa per ricevere il vecchio segnale analogico hanno bisogno di un ammodernamento con l'installazione di nuove antenne che hanno la possibilità di ricevere segnali in HD e parabole per poter ricevere trasmissioni di altri Paesi o di PAY TV.